Advertise o Non Advertise, questo e’ il problema..

Bastano due giri in metropolitana a Londra per rendersi conto che c’e’ un furto di cellulari e elettronica portatile varia, da far invidia a Napoli. Oppure i Londinesi sono talmente imbranati che bisogna proprio dir loro tutto. O forse tutte e due.
In vagoni diversi della metro, corredate da immagini che purtroppo non vi ho fotografato, ecco apparire i seguenti annunci :
1)
WHAT STOP IS YOUR MOBILE GETTING OFF AT ? Don’t advertise your mobile to thieves.
A CHE FERMATA SCENDE IL TUO CELLULARE ? Non pubblicizzarlo ai ladri.

effettivamente e’ sensato: magari non mi metto a ripassare gli MMS ricevuti in metropolitana, non lo faccio a Torino che non ci sono i cartelli, non lo faccio a Londra che non ci sono. Si chiama buon senso.

2) MOBILE PHONES RECEPTION IS BETTER OUTSIDE. Thieves wait for you to check mobile as you get off.
I TELEFONI RICEVONO MEGLIO FUORI. I ladri aspettano che controlli il tuo telefono appena scendi (per soffiartelo, come si vede da figura associata che non vi ho fotografato)

3) (scritto come vero annuncio in bacheca) STOLEN: it was not only a phone, it was 38 pictures, 220 letters : personal memories have been stolen. Don’t advertise your mobile to thieves.

Vabbefrom_unixtime( se c’e’ bisogno di scriverglielo a sti inglesi, scrivetelo. Ma poi cosa vedo ? Sai chi predica bene e razzola male ? Vale anche in Inghilterra. Vodafone ha messo le sue pubblicita’ che pretendono di avere un infrarossi o bluetooth nel pannellone pubblicitario, nelle stazioni della metro. Tale pubblicita’ ti invita a far comunicare il tuo cellulare,  via bluetooth o infrared, con il loro pannellone pubblicitario: non c’e’ scritto fallo online da casa tua, ma proprio li’ alla stazione, davanti al pannellone, devi tirare fuori il cell e mandare non ricordo piu’ cosa, e questo non e’ advertising del mio new phone ? Se esco il cell lifrom_unixtime( gia’ lo sanno che ho bluetooth o infrarossi, cosa che ormai non denota piu’ un cellulare nuovo mah…..
Mah, son strani eh ?

Randagia, che all’inzio ha detto Napoli cosi’ per dire…