Matrimoni diversi

Prima o poi succede. Lo sai. Chi meno te lo aspetti si sposa. Jo si sposa, proprio lui. Va bene. Ci sta. Ma come tutte le novitafrom_unixtime( genera discussione, anche sugli sci.

Okkio alle seggiovie da 4 in 4 . E’ un casino prenderle senza lividi. Se poi di 4 sei l’unica donna e’ fatta: nessuno pensera’ che giusto li’ attorno al femore, hai due prosciutti che, se pizzicati sotto la sbarra blocca bambino della seggiovia causano cristi e lividi… 

Davanti a noi una coppia arrivata ormai alle nozze d’oro prende con estrema stabilita’ questo seggiolone da quattro posti, lei tutta a destra, lui tutto a sinistra (scelta politica ? chissa’). Tra loro il vuoto. Nozze d’oro o oltre.

E la discussione parte.

Vedi Jo, e’ cosi’ che va : ce l’avrai tra i piedi tutte le sere, sempre. Lei sara’ sempre con te. Addio baccaglio online. Lei sara’ li’ con te quando cerchi di far uscire il num di cell all’ennesima sprovveduta online… o peggio, quando scoprirai che chi ti ha uscito il cellulare online in realta’ era un uomo… come ti ricordi quella volta, neh ?
Si si sto zitta, non fa atmosfera…

Jo
: "Seee perche’ adesso le lascio farsi i cazzi miei ??? lei lava i piatti e io chatto… o play station.. come con mia madre, uguale "
Minkia si’ uguale. Proprio cosi’. Non hai capito che il concetto di "cazzi tuoi" verra’ abilmente ridimensionato, piccolo ingenuo…
Come tua madre… certo… proprio le stesse pretese di tua madre eh.. Credici… Io gia’ uno che la prima cosa che dice della futura moglie e’ un paragone con la madre lo impalerei al muro… piuttosto prendi una persona di servizio, costa meno di un matrimonio.

Randa, segnatelo: il prossimo deve aver vissuto da solo e la playstation non deve essere il suo sogno nel cassetto. E neanche fuori.

E un altro aggiunge la sua "Ma poi, dopo che ti sei sposato, ormai hai fatto tutto no ? Che altro c’e’ ? La relazione e’ finita , non c’e’ piu’ la novita’…" Minkia, magari la relazione gia’ non c’e’ prima, se parli cosi’. Se hai da annoiarti ti annoi, con o senza anello al dito. Ma almeno questo mi evita il paragone con la mamma, che gia’ e’ qualcosa… Minkia… chiedilo a Rob che dopo una moglie e 3 figli, e’ arrivata la multipla ibrida a cambiargli ancora la vita… ti dice "Non crederci, quando ti sposi inizia tutto… altro che finire… e la multipla e’ solo una tappa "  Eccerto… mio padre che e’ piu’ avanti infatti e’ al camper…

E poi eccola, l’affermazione che mi causa un trambusto interno e un infinitesimale brevissimo istinto di buttarmi giu’ dalla seggiovia. Jo : " Vabbe’ si mi sposo in chiesa…" Minkia, lui che bestemmia sempre … Quindi si spupazza il corso prematrimoniale… esatto… e quindi la sua donna si vergogna gia’ di lui… esatto "Eh si Randa, qualche calcio sotto il tavolo me lo tira quando parlo troppo al corso". Sinceramente, e’ gia’ tanto che il Cristo non scenda dalla croce quando parli tu… forse hanno tolto i crocefissi non solo dalle aule di scuole ma anche da quelle dei corsi prematrimoniali per evitare queste "cadute".

E poi la chicca : "Si’ perche’ comunque adesso ho l’autorizzazione a comprare la moto". Minkia, hai 30 anni, hai bisogno di un’autorizzazione per la moto ? Pensavo bastasse lo stipendio… Ah, perche’ adesso la mamma non vuole ? Ripeto: basta lo stipendio, vai a vivere da solo, e ti compri la moto. Beh, basta lo stipendio, se lo stipendio basta… Mio dio l’autorizzazione a comprare la moto, e poi cosa fai? la patente a punti ? Ogni anno guadadgni 2 punti e puoi tirare 20 km/h in piu’ ? O la patente a gradi ? Solo dopo il primo figlio, puoi piegare da raschiare il ginocchio a terra ? E solo dopo il terzo ti regalera’ le saponette, o come si chiamano, per le ginocchia ?

Randa, ricapitoliamo:  il prossimo deve aver vissuto da solo, non avere la playstation nel cassetto, ma avere la moto in garage. E uno stipendio di quelli che bastano. Seee, single per sempre (e’ uscito un libro), ma almeno con le idee chiare…

Randagia, che Matrimoni Diversi e’ uno spettacolo fantastico offerto da TeDaCa a ArciGay