Il dono dell’ubiquita’ ? Il mio bancomat ce l’ha.

Prelevo al bancomat, "buongiorno NOME COGNOME" mi scrive lo sportello. Cosa che gia' di suo mi irrita, lo so come mi chiamo, non spararlo a lettere cubitali sul monitor.
"Digiti il codice avendo cura di non essere vista da nessuno". Che tanto glielo sniffano in altro modo, potrebbero aggiungere.
Codice importo, soldi, ricevuta. Ritiro tessera. Minkia e' stranino sto sportello: appiccica  di colla… vuoi vedere che ? Ma ormai e' fatta. C'e' una tizia in coda, le dici le tue perplessita' e lei non preleva. Poi vuoi chiamare la banca a segnalare la cosa. Ma l'unico numero verde che c'e' e' quello per il blocco carte. Chiami loro. Spieghi e ti dicono "Ok , ma lei vuole bloccare la carta ? "
No, non la voglio bloccare voglio sapere se e' vero che sono paranoica io, come stai pensando tu, caro amico che rispondi al telefono, o se veramente lo sportello e' stato manomesso. Tanto a me ormai se dovevano ciularmi mi han ciulata, ma magari altri se lo evitano, eh ?   "Signora, la sua generosita' e' encomiabile, ma noi… "  Ma diciamo che la vostra coglionaggine e ' da premio nobel. Ok, casa internet, Numero verde sanpaolo. Chiudevano alle 18, e non sbattiamoci a dare un'alternativa. Fanculo, 113. Segnalo. Controlliamo. Va bene. Mi abbiocco e non richiamo per sapere se hanno trovato qualcosa o no. Pirla io, lo so.
Il giorno dopo uso il bancomat per fare il pieno, o per lo meno ci provo. Transazione negata. E la ragazza alla cassa "Anche a me succede di spendere piu' di quello che credo". No ciccia, a me non succede, e quando avrai un mutuo, forse non succedera' neanche a te. Chiamo la banca, recito codici fiscali e numeri di conto passando da un semaforo all'altro (fermarsi mai, mi sento Torino Assai). "No signorina tutto aposto, ultimo movimento e' quello che le risulta, sara' stato un problema del benzinaio" . Chiamo il 113 che verifica: la mia segnalazione dell'altro giorno si e' rivelata un falso allarme. Coincidenze. Vabbe' sto serena.
Pizzeria. 18 euro, per sfizio pago col bancomat. Transazione negata. Minkia. Alle coincidenze ci credo una volta, non due. Non puo' essere un caso. Casa. Internet. Due prelievi all'estero ieri e l'altro ieri. Fanculo il 113 e la banca. Blocco carta. Poi chiamo SanPaolo.
Randagia : "Buongiorno, ho gia' bloccato il bancomat al numero verde 800…. Vorrei segnalarvi un problema con un vostro sportello bancomat da cui ho prelevato : mi hanno clonato la carta" "
Tizia: " Si puo' recare in filiale lunedi' con la denuncia e compilare i moduli per riavere i soldi, perche' se li puo' riavere, perche' rinunciarci ? "
Randagia: "Guardi, rinunciarci non mi era neanche passato per l'anticamera del cervello. Il punto e' che da qui a lunedi' gli altri poveri pirla che hanno prelevato a quello sportello e magari non hanno controllato… magari non l'hanno bloccata…"
Tizia: "Lunedi', lei porta la denuncia.."
Randagia: "Signorina, ho il massimo rispetto per lei, e capisco che non le compete : posso parlare con un suo responsabile per cortesia ?" (Giuro che sono stata gentile e calma … )
Tizia: "No, non ci sono capi adesso, siamo solo noi operatori "
Randagia: "Ekkekazzo al sabato sera i responsabili se la spassano tutti ?" (ok, forse sono stata meno gentile e meno calma qui..)
Tizia: "Le cerco subito il mio responsabile…"
Tizio: "Buongiorno. Vuole segnalarci un problema ??"
Randagia:"E segnaliamo. A caratteri cubitali. Anche questo. ". Riracconto la solfa, chiedo che informino, come peraltro mi era gia' successo, tutti i clienti che hanno prelevato a quello sportello nel periodo incriminato. E dio solo sa se lo faranno.

Ma dico, e' possibile che tu sei li' in un benedetto sportello fuori orario banca e non c'e' nessun benedetto modo di segnalare all'ordine preposto, organo preposto, o insomma a chiunque ci possa fare qualcosa,  che c'e' qualcosa che non va  ??????
Non esiste il numero verde della banca ? Forse esisteva un citofono che non ho visto ? Forse il numero c'era su un adesivo che e' sbiadito ? Forse mentre mettevano lo sportello falso hanno tolto l'adesivo vero ? E poi che denuncia faccio ? Vado dai carabinieri a dire "Ho fatto segnalazione alla polizia ma loro mi hanno detto falso allarme ?" Vado dalla polizia a dire "Falso allarmega: falso allarme una sega" ?  O vado semplicemente dichiarando che ci sono stati dei prelievi all'estero con il mio bancomat mentre come si puo' ben vedere io sono a Torino, accompagnata dal mio bancomat ???

Pero' mi fa rabbia.

Primo, mi fa rabbia non aver saputo che numero chiamare , che cosa fare per capire se il bancomat era stato manomesso oppure no. Subito, non a distanza di giorni.

Secondo, mi fa rabbia perche' mi chiedo che razza di verifiche fa la polizia per dirti falso allarme ? Siamo sicuri che considerino le nostre segnalazioni ? E non facciano solo un click sul pc  senza verificare mai niente senza avvisare nessuno ?

Terzo, mi fa rabbia che potrebbe davvero essere stata una coincidenza, potrei aver avuto il mio bancomat clonato in altro modo, ma non mi e' dato sapere fino a lunedi', se va bene.

Randagia, che ora si sfoga, dopo si informa, poi vi racconta