A Stradella non sale mai nessuno


Volo diretto Ryan Air da Torino Caselle per Fez Marocco: non perdiamo l’occasione, finché c’è. Parte alle 12:05 un orario in cui la linea SFMA Torino-Ceres della GTT è servita dai bus, non dal trenino. Nessun problema, noi prendiamo il bus.

Saliamo a Dora: il pullmann è già pieno. I veterani ci dicono che oggi la Sadem sciopera, quindi c’è più gente. L’autista, preoccupato di non poterci caricare tutti, chiama la centrale e chiede aiuto, in tutta risposta ottiene uno stereofonico “A Stradella non sale mai nessuno”. E invece no, a Stradella qualcuno sale o almeno vorrebbe. E qualcuno che osa pensare di salire c’è anche a Borgaro, dove il bus non ha neanche la possibilità di fermarsi tanto è pieno. Rimangono semplicemente a piedi. Rimango semplicemente basita. Mi fossi presentata alla fermata di Stradella invece che a Dora avrei perso l’aereo. E questo non è certo il problema più grave: chissà quanti sono arrivati tardi al lavoro grazie a Mister “A Stradella non sale mai nessuno”. Ma che servizio è? Se non fossi salita a Dora, avrei perso il mio aereo. E quanti sono arrivati tardi al lavoro perchè tanto “A Stradella non sale mai nessuno”? Un GRAZIE all’autista che ha fatto del suo meglio, un VERGOGNATI all’azienda, che gli ha detto di ignorare i passeggeri. Brusio e lamentele sul bus non mancano, ognuno dice la sua. Una signora dalle prime file riprende tutti:

“Vi lamentate qui, ma poi andate a dire qualcosa a chi di dovere? Quando sono andata a fare un reclamo io, mi han detto che sono state l’unica a lamentarsi, eppure qui, mi sembrate in tanti!”.

Ha ragione signora, brontoliamo sul momento, ma poi ci dimentichiamo di andare agli uffici a reclamare, per pigrizia, per rassegnazione, per.. Perché?
Per di più è semplice, basta andare a questo link e scrivere due righe di segnalazione e la linea di riferimento:
http://www.gtt.to.it/cms/dialoga/reclami

Siete pigri per scrivere il testo del reclamo? Pensate che non valga la pena, che vi meritiate di essere trattati così perchè tanto siamo in Italia? E vabbè, allora state zitti e state a piedi.

Io voglio invece credere che, ricevendo tante segnalazioni su una linea, magari si facciano una domanda e ci diano una risposta.

Randagia, che a Stradella sale un sacco di gente.

Hai una segnalazione da fare a GTT? Falla e poi condividi questo post.
Se non hai segnalazioni da fare ma pensi che reclamare serva, iscriviti al gruppo Facebook L’Arte del Reclamo