GINNASTICA A CASA dal pilates allo spinning

Dopo aver fatto qualche lezione con la mia palestra online, come vi avevo raccontato qualche giorno fa nell’articolo Ginnastica in casa con Orange Palestre, ho voluto variare un po’ e curiosare tra tutte le proposte che stanno fiorendo in questi giorni. Il mio ginocchio ha guidato parecchio la scelta: non ama saltare, gli va bene sforzarsi ma senza saltare troppo. Per questo ho provato Pilates con Lua in diretta facebook.

Virtual fitness palestra

Nei primi dieci secondi della diretta mi sale un desiderio di tortellini irrefrenabile: tutta colpa della simpatia emiliana. Pilates con Lua, una donna “normale” che indossa t-shirt bianca e fuseaux. La sua voce pacata, tranquilla guida movimenti lenti ma profondi, ben spiegati, che anche quando sei a faccia in giù riesci a seguire le indicazioni per continuare, senza rischiare di bloccarti la cervicale con una mossa alla Jessica Rabbit. C.A.B. con Stefano, forse meno sobrio di Lua ma altrettanto capace: “le bottiglie vicino ragaz… squat ragaz… tricipiti ragaz… ” E con lui ridi, anche se a guardare i tuoi tricipiti ci sarebbe solo da piangere. Son bravi, mi sentirei di consigliarli anche a chi non è un fitness-addicted, anche se alcune lezioni non sono poi così soft.
Virtual Fitness Palestra non è una palestra da fighetti, è un centro specializzato che punta alla prevenzione, alla salute e al recupero dai traumi.

Lua e Stefano dalla sala fitness di Carpi nel modenese offrono tutti i giorni, di solito alle 09:00 alle 16:30 e alle 19:00, trenta minuti di lezione: pilates, tone, cab e altro, anche il sabato e la domenica. Per i clienti locali esiste una sezione riservata con più video disponibili a tutte le ore, per noi lontani ci he sono le dirette, ed è grasso che cola, in tutti i sensi.

Se vuoi provare anche tu cercali su facebook o visita il loro sito https://www.virtualfitness.it/

Lua e Stefano di Virtual Palestre

Randagia, che se abitasse a Carpi in fase 3 si iscriverebbe, con il suo crociato traumatizzato.