Sei iscritta a mille gruppi Facebook, quello della tua regione Piemonte Da Scoprire, quelli delle gite a piedi e in bici, e anche a Recensioni Prodotti Lidl.

Scatta il secondo lockdown, zona rossa. Quelli delle gite a piedi e in bici postano con la lacrimuccia immagini di repertorio, probabilmente le stesse postate già questa primavera.

Il gruppo delle Recensioni Lidl invece ti supisce. E’ frequentato da donne che già ad agosto si informano sulle decorazioni natalizie, che spediscono i mariti a recuperare il bimby tarocco appena esce l’offerta, che si disperano per non riuscire mai a trovare la prodigiosa pasta pulente o che aspettano da anni lo sconto sui mix di frutta secca. Ma non di sole donne è fatto il gruppo.

A inizio novembre Raffaele che al suo fisico ci tiene, posta una recensione dettagliata della bresaola, corredata di dettagli utili come peso e prezzo, rispetta tutti i crismi del buon recensore, ma è la foto che fa la differenza (potevo chiedere l’autorizzazione per mettere anche il volto, ma sai quanti messaggi starà ricevendo in questo momento il ragazzo?).

Ottima bresaola,80 g.Di ottime proteine per chi come me si allena, e ottimo il prezzo poco più di 2euro!

E via con un migliaio di commenti e like: nessuna decorazione natalizia aveva mai fatto tanto!

Ed era solo l’inizio, adesso non si contano i post di ragazzi che fanno notare i pettorali mentre recensiscono prodotti proteici con immagini e video degni di un lockdown (altrimenti quando lo trovi il tempo di far ste cose?)

Dessert Proteico dall’effetto bestiale secondo Marco

E il fenomeno continua, con recensioni più o meno serie, che scatenano i commenti delle signore, una nuova forma di Desperate Housewives, per chi ricorda la serie. Certo ci sono le perbeniste che “questo gruppo è inutile me ne vado”, ma ci sono le collaborative, che fanno mettere in posa i mariti che nascondono la pancetta dietro la sparabiscotti.

La scorsa settimana erano in offerta gli slip da uomo…

Randagia, to be continued