Ferme de l’espérance – Puy Chalvin

Finché fatica non ci separi Forum Piola Advisor Francia Ferme de l’espérance – Puy Chalvin

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  randagia 2 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1990

    randagia
    Amministratore del forum

    E’ ormai tradizione, dopo una gita nel Briançonnais, entrare in un supermercato e fare scorta di yogurt alle castagne e fromage blanc. Ieri pero’ abbiamo fatto eccezione e che eccezione!
    Lungo gli stretti tornanti che portano a Puy Chalvin salendo per la gita alla Condamine (da les Combes per il Col de la Trancoulette) notiamo una simpatica insegna (la foto e’ rubata dalla pagina facebook, non c’e’ neve a  luglio):

    Il guidatore concentrato sorride all’immagine della ragazzina che tira le tette alla capretta, mentre nella testolina della passeggera prende forma l’idea del menu per la cena, di cui non fara’ parola fino al ritorno per rispetto della gita da fare e per non sentirsi dire “Ma sempre a mangiare pensi tu?”. Proprio sempre no, ma quando c’e’ un’occasione non la perdo.

    Al ritorno ci fermiamo, sono le cinque passate da poco: l’orario ufficiale di apertura e’ 17-19, perfetto! La porticina e’ chiusa, suoniamo il campanello e poco dopo una ragazza scende veloce le scale. Il sorriso che porta contrasta con i segni da pisolino interrotto che porta sulle guance. Apre e entriamo nel “crutin”. Tutto e’ molto pulito, anche il listino prezzi ben in vista. Latte, formaggio fresco, yogurt tutto rigorosamente di capra.

    Proviamo il formaggio fresco e il fromage blanc battu. Ottima scelta, molto meglio del supermercato ovviamente.

    E no, non ho foto. Non ce ne e’ stato il tempo …

    Per fortuna ci sono altre belle gite in zona.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.