I trasporti si tingono di rosa

Eh giafrom_unixtime( ieri sera piacevole sorpresa vicino a porta palazzo: i parcheggi rosa. Ecco, hanno le strisce rosa invece che blu: sono riservati alle donne in dolce attesa, mi sa che si paga lo stesso, pero’ si ha piu’ chance di trovare. Non ho informazioni piu’ dettagliate pero’ e’ un’iniziativa utile, che ha gia’ preso piede a Roma, Parma e altre citta’. Se qualcuno trova un link dettagliato per la situazione a torino, me lo mette in un commento ? E soprattutto, come si dimostra di essere incinte ? I vigili girano con i test di gravidanza nel borsello ? Devi avere un certificato medico ? Oppure mi tengo un cuscino sul sedile dietro, e  quando non trovo parcheggio me lo infilo sotto la maglia ?
Lo so cosa state pensando: che per un’iniziativa utile e generosa del comune, c’e’ subito lo stronzo che se ne approfitta…. Embefrom_unixtime( pero’ oltre alle strisce rosa, il comune ha anche pensato di raddoppiare alcune tariffe di parcheggio, e comunque di aumentarle in generale del 30 % …
Questo, insieme alla pubblicita’ (di cui la Littizzetto parlera’ domenica prossima, scommettiamo ?) "il traffico sei tu" (qui per chi non lo ha visto) , che ti fa sentire davvero in colpa ogni volta che sei in coda. A questo aggiungiamo che, mi dicono, la benzina non sia piu’ detraibile dalle tasse, ma gli abbonamenti ai mezzi pubblici si’: non ti viene voglia di lasciare la machcina a casa ? A me si, ma a chi la usa per lavoro, cavoli, bella rogna!

Ma torniamo al rosa, sai quando sali sul pullmann pieno e ti becchi tutte le palpatine dei vecchietti e non , scoccia eh ? Perche’ non e’ mai il bradd pitt di turno che ti tocca il culo, e’ piuttosto il frankeinstein, quindi scoccia. Bene pare che a Rio abbiano risolto: "carro exclusivo para mujeres". Ci salgono solo le donne, e ha la sua bella scritta rosa

Randagia, che preferisce il fucsia ma…