Se non domenica quando?

Eccoci. Siam tutte lì a dire “Siamo donne, oltre le gambe c’è di più”, “Le italiane non fanno solo bunga bunga”, “Grandi donne non solo mignotte”. E “se non ora quando”? Abbiamo per ministri donne che fanno il bunga bunga, e per questo sono conosciute anche all’estero, mentre nessuno conosce l’esistenza di quelle che invece si danno da fare h24 per un risultato anonimo. Anonimo si, ma comunque un risultato.

Mi chiedo se Mina Welby manifesterà. Che sia una gran donna, lo si sa. Moglie di Piergiorgio Welby. Chissà perché una gran donna, deve sempre essere “la moglie di”. Non sempre, quasi. Mina è una donna che ha desiderato che suo marito morisse, ma non per l’eredità. Lo ha desiderato tanto quanto lo ha desiderato lui, forse di più. Il 20 dicembre 2006 il desiderio è stato esaudito: il respiratore artificiale che teneva in vita Piergiorgio è stato staccato, e sulle note di Bob Dylan, Mina ha visto il suo Piergiorgio andarsene. Finalmente. Eutanasia, l’ultimo gesto di amore. Triste vittoria di una lunga battaglia.

Domenica 13 Febbraio, ore 18:30 alla Casseta Popular di Grugliasco: Incontro con Mina Welby e Pino Giannini per la presentazione del libro L’Ultimo gesto d’amore, e se non domenica, quando? Ingresso gratuito, con tessera ARCI.