Pasqua a corfÙ

A CorfÙ con Ryan Air

Tra le invitanti destinazioni low cost spicca Corfù a soli 20 euro, con il non-bagaglio tipico di RyanAir: abbiamo quattro giorni liberi giusto dopo Pasqua, un controllo alle regole covid, un’occhiata ai documenti di identità: abbiamo tutto, prenotiamo.

Un abbigliamento “a cipolla” può fare le veci di un bagaglio capiente, se si è disposti a patire un po’ il caldo. Il completo per Lei include leggings, pantaloncini da ciclista, abito senza maniche, felpa, k-way e cappellino con visiera, mentre per Lui consigliamo un costume da bagno, indossato sotto un leggero pantalone da trekking, coperto da un pantalone di jeans e abbinato a una t-shirt con felpa e immancabile k-way o giacca impermeabile con cappellino con visiera. Ombrelli no, siamo ottimisti e la visiera del cappellino è la versione minimalista dell’ombrello. Come accessori, un minizainetto rispettoso delle regole (45x20x25) che andrà comodamente riposto sotto il sedile anteriore. Contiene un ricambio di biancheria, calze e magliette, l’occorrente per il bagno composto dai preziosi campioncini omaggiati dalla Profumeria Benotto e una saponetta per fare il bucato.

botides e uova rosse

Partenza giusto dopo il lunedi’ di Pasquetta, è bassa stagione no? E allora, perchè non troviamo dove dormire vicino alla città di Corfù? Perchè di Pasqua non ce n’è una sola. C’è la nostra, quella cattolica, quella delle uova di cioccolato e delle colombe ma c’è anche la loro, quella ortodossa, quella delle luci viola, delle uova rosse, dei cocci buttati dai balconi e dei fuochi d’artificio. Quest’anno l’ortodossa cade una settimana dopo la cattolica e così senza saperlo, abbiamo prenotato la Pasqua Ortodossa a Corfu’, dove pare i festeggiamenti siano i più grandiosi di tutta la Grecia.

Alle 11 del Sabato Santo, dai balconi lanciano le brocche di coccio, una folla per vedere i botides!

Un Occhio Alle spiaggE

Si farà già il bagno o ancora no? Basta guardare un po’ le webcam per saperlo: a entrare in acqua sono di solito ragazzini, di madame se ne vedono poche: farà ancora freschino, ma con un po’ di coraggio il bagno si fa!

Link utili

Voli (magari ci sono ancora): https://www.ryanair.com/flights/it/it/voli-a-corfu

Pasqua a Corfu (per il quest’anno ormai e’ andata, ma magari il prossimo..): https://www.isole-greche.com/blog/pasqua-corfu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *